HAI UNA E-BIKE E TI PIACEREBBE VIVERE LE EMOZIONI UNICHE DI UNA GRANFONDO COME LA SILA EPIC?
La Sila Epic non è solo una gara ma anche un viaggio incredibile attraverso i luoghi più incantevoli ed incontaminati dell'intera Calabria.
Senza affaticarti troppo affronterai un percorso che è un paradiso per gli amanti delle ruote grasse. Un percorso che riesce a far vivere agli appassionati tutto il meglio della MTB e la spettacolarità dei posti visitati: salite sfidanti, discese divertenti, panorami mozzafiato, tutto all'interno del Parco Nazionale della Sila.
Se hai voglia di godere di questi paesaggi senza avere in testa tempi e classifiche, prendi la tua E-Bike ed inizia il giro. Ma attenzione, non è un'evento agonistico ma una pedalata in compagnia di altri amici muniti di bici a “pedalata assistita”
Se vuoi divertirti e trascorrere una giornata perfetta, leggi e rispetta queste semplici regole:
non è prevista alcuna classifica o premiazione per le e-bike, ma verrà indicato il tempo di percorrenza;
la medaglia "Finisher" verrà consegnata comunque a tutti i partecipanti all'arrivo;
la partecipazione è aperta ai soli maggiorenni, d'ambo i sessi, tesserati F.C.I. ed Enti di promozione sportiva convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana per l'anno 2024 e non tesserati previo rilascio di tessera giornaliera;
è ammesso il cambio batteria durante il percorso o la ricarica della stessa;
i partecipanti usufruiscono di tutti i servizi di ristoro ed assistenza lungo il percorso;
nel caso in cui le e-bike dovessero raggiungere i partecipanti delle gare dedicate alle "muscolari”, dovranno porre la massima attenzione e non diventare ostacolo o essere causa di incidenti, etc.
la partenza avverrà in griglia unica insieme agli escursionisti del percorso Short, in coda alle partenze dei percorsi agonistici.