Partenza ore 7:45 Il percorso Classic mantiene le caratteristiche dell'ultima edizione. Con i suoi 59km si conferma una gara veloce per gli amanti della specialità Granfondo. Si partirà dalla località Tasso, presso gli impianti di risalita delle piste da sci e si proseguirà, fin da subito su strada sterrata, in direzione Monte Curcio fin quasi alla sua cima. L'altezza della località di partenza sarà a 1415m s.l.m., si arriverà più volte ad altitudini comprese tra i 1550m e i 1750m s.l.m. Si guaderanno torrenti, si costeggeranno i laghi, si attraverseranno radure, pinete sterminate e territori isolati e selvaggi. Il percorso Classic, contenuto nello stesso percorso Epic, presenterà un chilometraggio e altimetria minore e non avrà tratti in single track. In comune sarà però la stessa durissima salita iniziale verso Monte Curcio (1750m s.l.m.). Maggiori informazioni nella Cronotabella.
Di seguito trovate il percorso interattivo. Cliccate sul titolo del percorso per vedere i dettagli e scaricare il file GPX. La traccia è indicativa e serve solo in caso di emergenza. E' sempre obbligatorio seguire le frecce presenti sul percorso in quanto quest'ultimo potrebbe subire delle variazioni non riportate sulla file digitale.
DISCLAIMER Si è prestata ogni cura possibile per il rilievo del percorso con strumenti di uso comune ai ciclisti. L'elaborazione del profilo altimetrico è stata effettuata mediante software Garmin Basecamp, impostando i punti del percorso sulla quota della Open Street Map Italy versione 5/5/2022"
La Sila Epic consiglia Ride with ALEX by Hotlaps, il localizzatore GPS che monitora la tua posizione in gara.